Tu Sei Qui: Home Campagne e iniziative recenti AREA e Legambiente insieme per Puliamo il mondo

Immagine alternativa al flash: Area Copparo

AREA e Legambiente insieme per Puliamo il mondo

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 15 Settembre 2011 00:00

Immagine locandina PULIAMO IL DELTA 2011Dodicesima edizione per “Puliamo il Delta”, declinazione locale di “Clean the world”, la storica iniziativa internazionale che per l'Italia è curata da Legambiente e che nell’ultimo fine settimana di settembre vede da anni impegnati bambini e adulti in attività legate alla salvaguardia dell’ambiente.

Quest’anno la collaborazione tra AREA, Legambiente e i nove Comuni del Delta (Comacchio, Codigoro, Goro, Lagosanto, Massa Fiscaglia, Mesola, Migliarino, Migliaro e Ostellato) darà vita, nei giorni tra giovedì 22 e sabato 24 settembre, ad una serie di iniziative tra cui le visite guidate, per gli alunni delle scuole elementari e medie, alla Garzaia di Codigoro, suggestiva oasi ambientale e importante centro di recupero della fauna selvatica che si trova nella zona dell'ex zuccherificio di Codigoro.

Momento clou della manifestazione sarà la mattina di domenica 25 settembre, quando adulti e bambini provenienti da tutto il territorio, naturalmente volontari, saranno impegnati nella pulizia di un tratto di spiaggia del Lido di Volano. Il ritrovo è programmato per le 9 al bagno Cormorano, in via Spiaggia 1, al Lido di Volano. Da lì il gruppo, attrezzato di guanti e sacchi, si sposterà verso l'adiacente tratto di spiaggia libera per la pulizia.

Al termine sarà offerto uno spuntino a tutti i partecipanti.