Tu Sei Qui: Home Ultime notizie Tariffa su misura a Formignana e Ro: incontri pubblici

Immagine alternativa al flash: Area Copparo

Tariffa su misura a Formignana e Ro: incontri pubblici

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 05 Gennaio 2017 15:32

lettura umido

Dopo le due assemblee nel comune di Formignana, programmate il 10 e il 12 gennaio, il 18 inizierà anche nel comune di Ro un ciclo di incontri pubblici organizzati da Area e Comune, per illustrare le novità introdotte dal 2017 per quanto riguarda il sistema di calcolo della Tariffa Rifiuti.

Concluso il periodo di sperimentazione, durato più di un anno, durante il quale sono stati tracciati per ogni utenza gli svuotamenti dei contenitori di rifiuto indifferenziato, umido organico e scarti verdi, a partire dal nuovo anno nei due comuni sarà applicato un nuovo metodo di calcolo,

che Area ha scelto di chiamare “Tariffa su Misura” proprio perché tiene conto dei servizi effettivamente utilizzati da ogni famiglia e da ogni impresa. In sostanza è ciò che già avviene per tutti gli altri servizi di rete (energia elettrica, gas, acqua ecc.): si paga cioè per quanto si consuma.

 

Una prima comunicazione è stata inviata in dicembre a tutti gli utenti, insieme al calendario delle raccolte. Ora con gli incontri pubblici ci sarà l’opportunità di chiarire i dubbi e le curiosità sul nuovo sistema di calcolo e sui risparmi possibili attraverso la messa in pratica di comportamenti virtuosi.

 

Scarica la lettera informativa

Scarica la locandina degli incontri pubblici di Formignana

Scarica la locandina degli incontri pubblici a Ro